to be a citizen, to be a mom

Cover letter per un CV

Aprile 4, 2014

Egregio dott. XXX,

versione 1: vorrei sottoporle la mia candidatura per la posizione in oggetto.

versione 2: vorrei sottoporle la mia candidatura spontanea, per una collaborazione con la vostra azienda.

Sono una lavoratrice indefessa, seria ed affidabile, abituata a lavorare bene anche sotto pressione. Mi occupo quotidianamente di un ragguardevole numero di mansioni delle più disparate, anche di estrema responsabilità, che gestisco contemporaneamente e con ottimi risultati.

Sono abituata a guidare, anche in condizioni estreme, e ho sviluppato negli anni una grande resistenza, fisica e mentale, alla stanchezza.

Ho una certa propensione al comando, ma so lavorare in team.
Sono abituata a gestire diplomaticamente i rapporti con soggetti anche molto irragionevoli, e so prendere la strada del compromesso, se necessario, senza mai perdere di vista il fine ultimo: il bene del gruppo.

Sono disponibile ad iniziare a lavorare immediatamente, l’unica cosa che non posso garantire sono gli straordinari, infatti sono una mamma.

Ringraziando dell’attenzione, le porgo

Cordiali Saluti.

YYY

 

Secondo me questa dovrebbe essere, più o meno, la cover letter che una mamma dovrebbe apporre al suo curriculum, casomai cercasse lavoro fuori casa.

Quindi via di copincolla, ve la regalo!

You Might Also Like

  • Robin :D Aprile 4, 2014 at 2:02 pm

    Nell’ultima versione del mio curriculum ho inserito una parte simile, più stringata, per cercare di valorizzare (anche) il periodo trascorso in maternità.
    Purtroppo finora nessuno a risposto (come da costume in Italia) quindi non ho avuto modo di conoscere le reazioni!

  • mamma avvocato Aprile 7, 2014 at 12:04 pm

    Quanto hai ragione!!!!

  • Blog Story: da mamma a mamma | meduepuntozero Luglio 24, 2014 at 9:30 pm

    […] ricercata e strapagata come certi manager con stipendi a 6 zeri. Non a caso vi avevo suggerito un prototipo di lettera di presentazione da allegare al vostro CV, care fellow moms…l’avete poi […]